Torino Liberty

Città dalla spiccata vocazione di questo stile, tanto che, per il successo di questa corrente stilistica e la tipologia di edifici che sorse nei primi decenni del Novecento, Torino fu definita "la capitale italiana del liberty".

L'itinerario si svolge prevalentemente in zona Cit Turin, partendo dalla splendida Palazzina Fenoglio-La Fleur, simbolo del Liberty in città, passando poi per Corso Francia, dove potremo ammirare la Casa della Vittoria (o Casa dei Draghi per la conformazione del suo portone), inoltrandoci poi su via Piffetti e via Beaumont, per finire poi ad ammirare la costellazione di edifici liberty di via Cibrario per poi, con una piccola deviazione, concludere il nostro percorso in Piazza Benefica.

Consiglio vivamente per questo itinerario sia grandangoli sia teleobiettivi (per riprendere al meglio i dettagli). Sconsiglio invece, per esperienza personale, di pianificarlo in notturna, le vie sono scarsamente illuminate e si ottiene (almeno, io ho ottenuto) una sessione non pienamente soddisfacente. Di giorno e con la giusta luce invece, garantisco una sessione spettacolare.


Possibilità di svolgere i tour con una Guida Turistica Professionistica la quale, mentre scatteremo le nostre fotografie, ci spiegherà la storia dei monumenti attorno a noi. (Costo della guida: 60€ per 2 ore).


Durata: 2 ore
Disponibilità:
da Lun a Sab, tutto l'anno
Partecipanti: max 3
Guida turistica: opzionale

Prezzo:100,00
a prescindere dal numero di partecipanti


INFO & PRENOTAZIONI >